La nostra offerta nel campo dei sistemi impermeabilizzanti si pone l’obiettivo di un nuovo approccio al mondo dell’edilizia, mettendo la tecnologia e la chimica al servizio dei nostri clienti. Infatti la ricerca e l’innovazione che caratterizzano questo comparto ci permettono di offrire soluzioni monoprodotto o sistemiche altamente performanti che, oltre ad impermeabilizzare perfettamente, svolgono anche un’azione protettiva nei confronti dei supporti trattati. Le nostre soluzioni possono essere quindi anche estremamente articolate ma, in fondo, semplici ed eccezionalmente efficaci. Soprattutto sempre perfettamente plasmate sulle reali esigenze dei nostri clienti.

L’impermeabilizzazione è un tema che ci appassiona e che affrontiamo da sempre con successo, offrendo una gamma di soluzioni specifiche, sicure e durature. Tra queste: impermeabilizzanti liquidi a base acqua e ad alto indice di riflessione solare (per il controllo dell’effetto Isola di Calore), impermeabilizzanti cementizi mono e bicomponenti, impermeabilizzanti in pasta a base bitume-polimero, collanti impermeabilizzanti, sistemi sottopiastrella ed osmotici, tricomponenti epossidici, impermeabilizzanti bicomponenti a base poliurea, sistemi antiradice e numerose altre.


Ambiti di intervento

I nostri principali ambiti di intervento, iniziando da quelli più frequenti, comprendono:

Terrazzo con sistema impermeabilizzante

Balconi e terrazzi

Compresi sistemi resinosi decorativi sostitutivi delle piastrelle.

Lastrici solari

Anche con sistemi certificati per il fotovoltaico.

Coperture

Qualunque sia il materiale, dal legno al metallo al policarbonato, ecc…

Tetti carrabili

Con rivestimento elastomerico e strato corazzante finale.

Giardini pensili

Fioriere

Strutture per il verde verticale

Welness e piscine

Acqua non permanente e permanente.

Pareti di fondazione (spinta positiva)

Pareti e pavimenti di locali interrati (spinta negativa)

Sistemi sotto platea e sopra platea

Vasche e serbatoi

Acqua non corrosiva e potabile, acqua corrosiva e inquinata, serbatoi per il contenimento e lo stoccaggio di liquidi e prodotti per l’alimentazione umana.

Perché realizzare un sistema impermeabilizzante?

Trattare ed impermeabilizzare queste superfici in maniera adeguata è fondamentale, al fine di:

  • Evitare il degrado delle strutture.
  • Ridurre al minimo i costi di manutenzione.
  • Migliorare il confort degli ambienti in cui abitiamo o lavoriamo.

Cause di degrado delle strutture

Tra le principali cause del degrado ci sono l’azione dell’acqua (in particolar modo le piogge acide) e la presenza nell’aria di elementi inquinanti, come l’anidride carbonica. Quest’ultima reagendo con la calce provoca il fenomeno della carbonatazione, andando ad intaccare il calcestruzzo.

A tutto questo si devono aggiungere i cicli di gelo e disgelo che, nel caso di superfici pavimentate, provocano rigonfiamenti e distacchi delle piastrelle generando rotture e fessurazioni. Da qui il danneggiamento delle armature, che possono venire aggredite da fenomeni di ossidazione (ruggine) se non adeguatamente protette, con conseguente indebolimento delle strutture e la possibilità di gravi danni.

Ecco perché le opere di impermeabilizzazione, soprattutto di terrazzi, balconi e lastrici solari, sono oggi fra gli interventi maggiormente richiesti in fase di ristrutturazione. Questo mercato nel 2021 ha infatti raggiunto quasi il 70% dell’intero valore della produzione nel settore dell’edilizia.

Interventi senza demolizione

Grazie all‘evoluzione tecnologica dei prodotti oggi è possibile effettuare questo tipo di interventi senza opere di demolizione della pavimentazione esistente, seppure danneggiata. La possibilità di realizzare un’efficace barriera alle infiltrazioni di acqua e umidità senza demolizione dei supporti permette di risparmiare tempo e denaro. Questo genere di intervento inoltre segue i principi dell’edilizia sostenibile, evitando di di movimentare grandi quantità di materiale e sovraccaricare le discariche con materiali inerti, spesso inquinanti.

Interventi su superfici umide

Oggi è possibile intervenire con temperature da 0 a 45 gradi, su sottofondi che presentano problemi permanenti di umidità o addirittura bagnati. Abbiamo prodotti specifici per ogni supporto: calcestruzzo, ceramica, gres, marmo, laterizio, manti bituminosi già esistenti e cosi via. In ogni caso ciò che è davvero importante in questi interventi è la preparazione del supporto e non si può quindi prescindere dall’utilizzo dei prodotti e dei sistemi in grado di garantire le corrette prestazioni del manufatto edilizio, con particolare attenzione alla regolarizzazione delle superfici, al ripristino delle pendenze corrette e al dimensionamento degli scarichi.

Realizzazione sistemi impermeabilizzanti a Roma

Realizziamo sistemi impermeabilizzanti mettendo a disposizione del cliente un servizio completo per consulenza, fornitura e applicazione. In ambito residenziale e commerciale, i nostri esperti sapranno trovare le risposte più adatte, elaborando progetti su misura per ogni esigenza di impermeabilizzazione.

Le Superici Contemporanee S.r.l.

Per ricevere una consulenza su tutti i nostri prodotti e servizi vi aspettiamo nel nostro showroom in:

Via Tiburtina 1094 – 00156 – Roma

Per garantirvi l’assistenza dei nostri responsabili di linea vi invitiamo a concordare un appuntamento chiamandoci o scrivendoci tramite il modulo di contatto.

    Accetto il trattamento dei miei dati in accordo con la Privacy Policy di "Le Superfici Contemporanee Srl" al solo fine di rispondere alla mia richiesta.