Finiture per bioedilizia e restauro conservativo
Le finiture naturali offrono una soluzione tradizionale a problemi moderni. Si tratta di prodotti realizzati esclusivamente a partire da materie prime naturali, recuperando tecniche che appartengono alla migliore tradizione architettonica italiana. Sono ideali per restauri e nell’edilizia storica, ma trovano felicemente impiego anche in ambienti dal gusto contemporaneo. Qualunque sia il loro utilizzo, le loro composizioni ecologiche garantiscono un sensibile miglioramento della qualità di vita degli ambienti.
Ecologia, salute e sicurezza
Le nostre pitture ecologiche, finiture naturali, malte, calcine, così come gli stucchi e tonachini a base di calce, utilizzano solo materie prime di origine naturale ed ecologicamente migliorative. Le finiture sono sane, sicure e non emettono sostanze volatili nocive (VOC). La qualità di questi prodotti è comprovata dai valori di traspirabilità e permeabilità al vapore. Prevengono infatti in maniera naturale la degenerazione organica e la proliferazione delle muffe. Appartengono quindi alla migliore tradizione storica delle pitture utilizzate nel restauro conservativo e nella comune edilizia abitativa.
Tradizione e innovazione estetica
Le finiture naturali si lasciano ammirare nella freschezza della calce, nel calore della canapa, nella matericità del sughero, nell’eleganza e raffinatezza dei tonachini, degli stucchi e dei marmorini. È una collezione ampia, che rispetta l’Uomo e la Natura. Queste finiture portano avanti la tradizione architettonica e i valori cromatici tipici della edilizia storica italiana, riuscendo al tempo stesso ad assecondare l’estetica più contemporanea. Offrono una soluzione ideale per interventi sostenibili in architettura d’interni. Le pitture a base di grassello di calce stagionato in particolare si ancorano ai supporti attraverso un processo di coesione, donando una vibrazione cromatica naturale unica nel suo genere.
Malte e calci naturali
Grazie all’utilizzo di Calce Idraulica Naturale e di inerti rigorosamente selezionati, le nostre malte e le calci si dimostrano altamente traspiranti e fonoassorbenti. Posseggono inoltre grandi capacità inibitive alla proliferazione di muffe, funghi e lieviti, anche per merito dell’elevata alcalinità e della spiccata capacità igroscopica. Questi prodotti rispettano integralmente i canoni della Bioedilizia Naturale.
Spring Color
La gamma dei prodotti Spring Color è caratterizzata dall’impiego, oltre che della calce, di terre, pigmenti naturali e di ingredienti come il latte, l’uovo o l’olio di lino. In alternativa, escludendo le proteine animali, offre anche formulazioni a base di resine vegetali. Queste tecniche di produzione portano avanti un processo di conversione al naturale. Rappresentano una vera e propria rivoluzione culturale e produttiva, basata sulla riscoperta e l’applicazione di antiche ricette di pitture e finiture naturali per l’edilizia.
Fornitura e applicazione di finiture naturali a Roma
La nostra offerta merceologica copre il ciclo completo, dal ripristino dei supporti fino all’eventuale protettivo finale. Sapremo consigliarvi i prodotti più adatti a seconda della tipologia del sottofondo e dell’effetto estetico desiderato. Contatta i nostri esperti.
Le Superici Contemporanee S.r.l.
Per ricevere una consulenza su tutti i nostri prodotti e servizi vi aspettiamo nel nostro showroom in:
Via Tiburtina 1094 – 00156 – Roma
Per garantirvi l’assistenza dei nostri responsabili di linea vi invitiamo a concordare un appuntamento chiamandoci o scrivendoci tramite il modulo di contatto.